Corsi di Musica Classica

La Scuola di Musica Corelli offre la possibilità di imparare a suonare la maggior parte degli strumenti classici con docenti professionisti diplomati. Il programma didattico è quello dei principali conservatori italiani presso i quali si potrà decidere di sostenere gli esami alla fine di ogni anno per richiedere la certificazione di competenze ufficiale. Chi lo desidera può scegliere l’opzione delle lezioni collettive in cui ha la possibilità di conoscere altri allievi di pari livello con cui suonare assieme e di risparmiare sulla retta.

Chi desidera un percorso diverso può concordarlo con il docente all’inizio dell’anno il quale, una volta verificate le capacità dell’allievo proporrà un differente programma didattico.

Musica di Insieme

Far suonare assieme gli allievi è uno degli obiettivi più cari alla Scuola di Musica Corelli. Durante l’anno, a cadenza regolare, si terranno le lezioni di musica di insieme della durata di un’ora finalizzate alla preparazione di brani tratti da diversi repertori con gruppi formati dagli allievi delle diverse classi di strumento. Alle formazioni che raggiungeranno un buon livello di preparazione verranno date varie possibilità di esibirsi in pubblico durante l’anno. Il corso si attiva con un minimo di tre musicisti.